Avevo detto a Gianluca Orsi che avrei pubblicato qualcosa entro 10 giorni. Ce ne ho messi 12, lo so, sono pessimo. Infatti sono passati ben 12 giorni, era per la precisione sabato 5 novembre, quando sono andato a trovare i Warriors Lucca basket e baskin, società che opera, come si capisce dal nome, non solo nel basket, ma anche del basket inclusivo.

Grazie a Gianluca ho avuto la possibilità di assistere all’allenamento, della squadra di baskin, con relativa partita nell’ultima mezzora. Non partitella, proprio partita, con tanto di tabellone, arbitro, maglie numerate. I numeri sulle maglie sono fondamentali nel baskin. Me lo ha spiegato una sorte di angelo custode, un ragazzo che il baskin lo conosce bene e che durante la partita era seduto vicino a me in tribuna. La tribuna della mitica Palestra Matteotti a Lucca, una palestra dove io, da ragazzo, ho giocato, e perso, tante partite.

Ho scattato un pò di foto, girato un pò di video, fatto un sacco di domande, raccolto una marea di sensazioni, tutte positive. Nei prossimi giorni, con calma, pubblico tutto. O quasi. Intanto vi dico che questo weekend i Warriors si spostano a Isola Vicentina per disputare un bel torneo. Divertitevi ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *