Oggi, venerdì 24 maggio, si disputano le semifinali dell’Eurolega 2023/2024. Il basket europeo ha questa buona abitudine di far giocare semifinali e finali in un solo weekend, tutte le partite in una stessa città. E’ lo spettacolo della Final Four, o F4, se preferite.

Quest’anno sarà una Final Four dal sapore mediterraneo, con una squadra turca, una spagnola e due greche in campo. In teoria sarebbe possibile ipotizzare una finale tutta greca, con Olympiacos e Panathinaikos a contendersi il titolo europeo. Scenario possibile, ma non probabile.

La F4, quest’anno, si disputa a Berlino. Un premio al basket tedesco, un basket che ha avuto il merito di puntare sulla qualità dei palazzetti dello sport.

Venerdì 24 Maggio

🇪🇺 EUROLEGA
18:00 Panathinaikos – Fenerbahce
semifinale
diretta tv su Sky e Now

🇪🇺 EUROLEGA
21:00 Real Madrid – Olympiacos
semifinale
diretta tv su Sky e Now

🇮🇹 LBA SERIE A
20:45 Virtus Bologna – Reyer Venezia
semifinale gara 1
diretta tv su Dmax, Eurosport 1 e Dazn
diretta radio su Radio Nettuno Bologna Uno

Ogni giorno, la programmazione TV, radio e streaming, legali, si capisce, delle più interessanti partite di basket, la trovate nella pagina Basket in TV e Radio.

Scommessa del giorno

Fenerbahce (+2.5) @ 1.83 stake 8

Vediamo di spiegare bene questa scommessa.

I bookmakers vedono il Panathinaikos favorito, 1.76 la quota del Pana e 2.10 quella del Fenerbahce. A mio modesto parere, invece, in Fenerbahce ha qualcosa in più, detto fra parentesi, ha l’allenatore migliore, e quindi mi prendo il Fenerbahce.

Per quelli poco avvezzi alle scommesse puntare il Fenerbahce con handicap a favore +2.5, vuol dire che io vinco la scommessa non solo se il Fnerbahce vince, ma anche se perde con meno di 3 punti di scarti. Lo Stake invece indica quanto gioco e quindi quanto ho fiducia in questa scommessa in una scala che va da 1 a 10.