Olimpia Milano, solo i tifosi

Oggi, martedì 14 maggio 2024, è arrivato il momento di dire, chiaramente, quali siano gli aspetti positivi di questa stagione dell’Olimpia Milano.

In realtà, in questa disastrosa stagione, l’unico aspetto positivo dei biancorossi è stato il pubblico, i tifosi. In questa, ripeto, disastrosa stagione, i tifosi dell’Olimpia Milano hanno sempre riempito il Forum di Assago, indipendentemente dai risultati e dalle prestazioni dei giocatori dell’Olimpia.

Stasera Milano ospita Trento, squadra che in Gara 1 è stata snobbata dai dirigenti, dai tecnici e dai giocatori dell’Olimpia. E infatti Trento ha vinto. Perché il basket, lo sport, la vita, insegnano questa lezione, insegnano che quando affronti gli altri con arroganza, con boria, con superficialità, con quell’aria da prima della classe, alla fine, quando ti comporti così, perdi. Ed è giusto che tu perda. Mi dispiace solo per i tifosi dell’Olimpia Milano, sono loro l’aspetto positivo dell’Olimpia di quest’anno. L’unico aspetto positivo di quest’anno.

Martedì 14 Maggio

🇮🇹 LBA SERIE A
20:00 Olimpia Milano – Trento
quarti di finale gara 2
diretta tv su Eurosport 2 e Dazn

🇮🇹 LBA SERIE A
20:45 Brescia – Pistoia
quarti di finale gara 2
diretta tv su Dmax e Dazn

Sulla pagina Calendario trovate anche le partite in programma nei prossimi giorni e dove vederle in tv, ascoltarle alla radio o godervi lo streaming online.

Scommessa del giorno

Brescia (-8.5) @ 1.90 stake 7

Mi concentro sulla partita di Brescia e mi prendo i padroni di casa, sperando che vincano con almeno 9 punti di scarto. Il punto è che, secondo me, Brescia è più abituata, più preparata, più adatta, a questo tipo di partite, ai playoff, a questa situazione, insomma.

Ah, vi avevo promesso le quote. Ecco, le quote che i bookmakers (non vi dico quale/i) hanno messo è Brescia @ 1.25 e Pistoia @ 4.20. Si tratta, chiaramente, di due quote ingiocabili per una uno scommettitore serio e preparato come me. Quella di Brescia è troppo bassa e quella di Pistoia, se uno volesse puntare su Pistoia, può benissimo essere sostituita con una scommessa ad handicap, in questo caso Pistoia (+8.5) @ 1.90. Ma io, siccome ho fiducia in Brescia, mi prendo i padroni di casa con l’handicap a sfavore.