Il Reggio Emilia Baskings
E’ iniziato, a fine novembre, il campionato dell’Emilia Romagna di baskin, il basket inclusivo. Al via 13 squadre suddivise in due gironi. Dopo le prime partite, a spiccare è il Reggio Emilia Baskings, leader del Girone A con 1 vittoria e 1 differenza punti di +57.
Bologna Moon – Reggio Emilia Baskings
Per Reggio Emilia il prossimo impegno è fissato per domenica 17 dicembre, a Bologna. Il Bologna Moon è secondo in classifica, 1 vittoria e una differenza punti di +17 per i felsinei.
Calendario e classifica
I risultati, il calendario, la classifica, insomma tutto quello che vi serve per seguire la stagione 2023/2024 del baskin italiano, lo trovate sul sito ufficiale dell’EISI, Ente Italiano Sport Inclusivi.
La formula
Da quello che ho capito, in Emilia Romagna, al termine della regular season, le prime due squadre di ogni girone disputeranno i playoff. Regolamento semplice e logico. Bene così.
La scommessa
Per il baskin, per chi se ne occupa professionalmente e, soprattutto per gli atleti e le famiglie degli atleti, la scommessa da vincere è quella di riuscire a trovare, con continuità, spazio sui media, sia nazionali che locali. Ripeto: con continuità. Perché è la continuità di una comunicazione, di una narrazione, è elemento fondamentale per rendere la narrazione stessa interessante e quindi meritevole di attenzione.