Settembre è, secondo me, il mese più bello dell’anno. Per tanti motivi, fra cui quello che c’è la temperatura giusta per poter lavorare tutto il giorno sul terrazzo, dove posso fumare quanto voglio. In casa mi è vietato fumare, pena divorzio immediato.

Molte le novità in ballo. La prima è che ho scoperto WSM Radio, una bella radio che trasmette musica country. Ma voi che siete malati di basket, della musica country vi importa zero, quindi passiamo alle novità in campo cestistico. In ordine sparso (come sempre).

La FIPIC Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, si riunisce il 19 settembre per eleggere le cariche federali per il quadriennio 2021-2024. I giornali italiani, che ormai leggo solo io e pochi altri, dovrebbero dedicare più spazio alla Pallacanestro in Carrozzina, Soprattutto i quotidiani sportivi che, è bene ribadirlo, hanno l’80% delle pagine dedicate al calcio maschile italiano. Non sono in vene di polemiche, ma è la purà verità.

Intanto il Pistoia Basket, quest’anno sponsorizzata dal Giorgio Tesi Group, ha ufficializzato i numeri di maglia per la nuova stagione.
0 Derrick Mars
2 Gianluca Della Rosa
4 Mitchell Poletti
11 Angelo Del Chiaro
15 Lorenzo Saccaggi
16 DeShaws Sims
21 Lorenzo Querci
24 Carl Wheatle
25 Joonas Riismaa
33 Dario Zucca

A Empoli, come nel resto d’Italia, sono impegnati a fare tutti i controlli anti-Covid e le due squadre biancorosse, vale a dire l’USE Empoli (Serie B Maschile) e l’USE Empoli Rosa (Serie A1 Femminile) si affidano al LEA Laboratorio Empolese Analisi. Dare sempre visibilità agli sponsor e ai partner delle società di basket. Sempre.

Buone notizie da Cecina, dove la società, vale a dire il Basket Cecina ha organizzato all‘Acquavillage una giornata, per l’esattezza il 5 settembre, riservata agli atleti e ai loro familiari. Se contattate la società, avrete tutte le informazioni su questa giornata.


Ultimo, ma non meno importante, vi lascio la mia email cigarafterten@gmail.com per qualsiasi esigenza voi abbiate. Basta che non mi chiedete soldi perché non c’ho una lira.

Condividi questo articolo