Elezioni FIP: Petrucci si ricandida, speriamo che perda

Si va verso nuove Elezioni FIP. Dopo il disastro nazionale della mancata qualificazione alle Olimpiadi, Gianni Petrucci si ricandida alla guida della FIP, la Federazione Italiana Pallacanestro.

Il sito Basket Universo pubblica il programma elettorale di Gianni Petrucci. Tutte cose belle, per l’amor di Dio, ma, visto che Petrucci sono anni che è a capo della FIP, non si capisce perché queste cose belle, non le abbia fatte finora. Io spero che vinca l’avvocato Guido Valori, è lui l’alternativa a Gianni Petrucci.

Io spero, per il bene del basket italiano, che a capo della FIP ci sia un ricambio, idee nuove, aria nuova, gente nuova. Il basket italiano ha bisogno di dirigenti che, di fronte a un fallimento, presentino le loro irrevocabili dimissioni un minuto dopo aver fallito. Vediamo, di qui alle prossime elezioni della FIP, se gli altri media (giornali, riviste, siti, podcast, singoli giornalisti) che occupano di basket italiano si schiereranno con Petrucci o con Valori. A patto che abbiano il coraggio di schierarsi. perché, come scriveva Alessandro Manzoni: “Il coraggio, uno non se lo può dare”.