Cosa avete letto nel 1° semestre 2019

Oggi è il 1° luglio, il giorno ideale per andare a vedere quali sono stati gli articoli e le pagine che hanno riscosso più successo nei primi sei mesi dell’anno 2019. Naturalmente gli articoli e le pagine di questo sito, Osservatorio Basket.

Al posto l’articolo FILIPPO MINIATI va alla Reyer Venezia!, che ho pubblicato il 1° aprile. Era un pesce d’aprile, ma ci sono cascati in tanti. Diciamo che come pesce di aprile mi è riuscito bene, anche perchè siete un pò tontoloni, ammettetelo.

Al posto cè invece un articolo che ha fatto arrabbiare come bufali tanta gente a Torino, soprattutto giornalisti. Sto parlando di Auxiulium Torino, quante nebbia! Si tratta di un semplice artciolo in cui, il 14 gennaio facevo capire che la possibile trattatativa fra l’Auxilium Torino e la Leonis era una bischerata, come poi si è rivelato un paio di mesi dopo.

Al 3° posto spicca Non è ancora finita: intervista a Gennaro Nudo. Sinceramente non credevo che questo coach fosse così conosciuto a amato. E’ stata una piaceviole sorpresa anche per me.

Al 4° posto una pagina che ora vi piace e basta, ma fra pochi mesi la amarete alla follia, il Calendario del Basket in Toscana. Vedrete a ottobre che spettacolo che sarà questa pagina.

Al 5° posto fra gli articoli più letti nei primi 6 mesi del 2019, c’è un articolo dell’autunno 2017: Come vedere la FIBA Europe Cup gratis e vivere abbastanza felici. E’ il segno, tangibile, che le coppe europee minori sono troppo trascurate dai media italiani.

Ok, archiviato il primo semestre vediamo di capire cosa sarà di Osservatorio Basket di qui al 31 dicembre. Il progetto è ormai chiaro e ben delineato. Intanto ad agosto passaggio dalla piattaforma wordpress.com a un hosting classico. Nel caso di arrivo di sponsor, quello che arriva sarà investito nel sito, altrimenti si fa la zuppa con i fagioli che ci sono, come diceva mio nonno. Massimo 3 sponsor, ho deciso cosi. Per info scrivere a cigarafterten@gmail.com.

Header Photo @ Cigarafterten