Il Basket Cecina

La formula della Serie B Interregionale ve l’ho spiegata l’altra settimana nell’articolo Olimpia Legnaia, un buon inizio. Ora passiamo a vedere la situazione dopo la 1ª giornata di ritorno. Comanda il Basket Cecina e la cosa non mi sorprende.

Basket Cecina – Castelfiorentino

Nel prossimo turno, per l’esattezza sabato 16 dicembre 2023 alle ore 21:00, la capolista Basket Cecina, 20 punti in classifica, ospita il Castelfiorentino, fanalino di coda con soli 2 punti in classifica. Non so come finirà, ma un’idea me la sono fatta.

Girone B

Stiamo, chiaramente, parlando del Girone B, quello dove sono impegnate le squadre toscane. Niente contro le altre regioni, ma essendo io nato e cresciuto in Toscana, questa è la mia regione di riferimento. Chiaramente, se mi fate un bonifico per parlare, che ne so, della Calabria o del Friuli Venezia Giulia, cambio la mia regione di riferimento in un secondo.

La classifica

La classifica del Girone B della Serie B Interregionale la trovate sul sito della FIP Toscana, questo perché questa categoria è organizzata e gestita dai Comitati Regionali. Le prime 4, cioè quelle che accederanno ai Play-in Gold sono Cecina, 20 punti, Virtus Siena 18, USE Empoli 16 e Spezia 14.

Radio 675

Radio 675 è una webradio che, fra l’altro, segue molto da vicino il Basket Cecina, trasmettendo anche le dirette delle partite. Il Basket Cecina è prima in classifica anche perché rispetto alle altre società, fa una comunicazione migliore. Opinione personale, si capisce.