Premessa: io non ci sarò perchè per quel weekend ho già preso altri impegni. Voi che invece di impegni non avete presi, fareste bene a segnarvi in agenda queste date: venerdì 6 e sabato 7 settembre 2019: al PalaTagliate di Lucca c’è il Trofeo Lovari.
A mio modestissimo parere questo è il più importante appuntamento della pre-season cestistica nel Granducato di Toscana. Poi magari il vostro parere è diverso, ma a me, come dicono qui a Firenze, del vostro parere su questo argomento mi interessa il giusto.
OriOra Pistoia |
Umana Venezia |
Anadolu Efes |
Olympiacos Pireo |
Ora, grande simpatia per Pistoia, grande ammirazione per l’Efes e grande curiosità per l’Olympiacos, ma qui la squadra nettamente favorita è l’Umana Venezia campione d’Italia in carica.
L’appuntamente quest’anno è particolarmente importante per la città di Lucca, visto che nei giorni scorsi il PalaTagliate è stato dotato di un nuovissimo parquet.
Grazie ai fondi raccolti durante il Trofeo Lovari e la collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e il comune, l’associazione Amici della pallacanestro corona il sogno cullato sin dalla nascita della onlus Luca Del Bono: dotare il palasport di un terreno di gioco all’altezza delle squadre e delle associazioni che ne usufruiscono.
NOITV.IT
Se a inizio settembre al PalaTagliate volete fare un figurone parlando di Lucca e di basket, vi fornisco subito un paio di argomenti. Approfonditeli così saprete di cosa parlare fra una partita e l’altra durante il Trofeo Lovari.
- da cosa deriva il nome PalaTagliate
- in che campionato gioca l’Olympiacos
Leggete e fatevi una cultura. Avete tempo fino al 6 settembre per studiarvi bene questi due argomenti.
Photo Credits @ Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus