Arrivata a Empoli a metà giugno, l’austriaca Sarah Sagerer ha già lasciato l’USE ROSA EMPOLI. Decisione consensuale con la società toscana che ha rimpiazzato l’austriaca con la ceca Kamila Stepanova.

Che poi, non è che si tratti proprio di una sostituzione, perchè, a quanto ne so io, la Sagerer gioca ala, mentre la Stepanova gioca pivot (o lungo, come dicono quelli giovani).

La notizia l’ho appresa direttamente dal sito ufficiale dell’USE, quindi è vera al 100%. Su eurobasket.com il roster dell’USE Rosa non è ancora aggiornato, ma sul femminile italiano, eurobasket.com non è proprio aggiornatissimo, pur restando il miglior sito in termini di mercato.

Comunque, se volete fare un figurone quando parlate di basket femminile, non vi resta che studiarvi tutte le statistiche della Kamila Stepanova fornite dal solito eurobasket.com. Se siete pigri vi faccio un riassunto io: ha 31 anni, è nazionale ceca, negli ultimi ha giocato nel Bretagne Basket, una squadra francese. La sua agenzia è la Basket Promotion. A Empoli farà sicuramente bene, ma, almeno nei primi mesi, secondo me, non partirà nel quintetto iniziale. C’è un pò di concorrenza in quello slot.

Header Photo Credits @ USE Empoli