Un Giorno della Befana assai tranquillo per il basket femminile, con sole 2 partite in programma.

Una di SERIE A1 FEMMINILE, Schio – Lucca e una di di SERIE A2 FEMMINILE, Alpo – Bolzano. Quest’ultima non vede squadre toscane in campo, quindi, come dicono a Firenze, di questa partita c’importa il giusto. Cioè niente, per farlo capire anche ai non fiorentini.

Ora, la sciamo perdere tutte le note di ottimismo possibili e immaginabili, ma la trasferta a Schio è, per Lucca, quasi impossibile. Cioè, le biancorosse possono sicuramente fare una buona gara, ma a me pare molto difficile che Lucca torni a casa con una vittoria. E’ vero che nello sport mai dire mai, ma, insomma, la stagione di Lucca mi pare assai complicata e le squadre contro le quali devono arrivare punti non sono certo certo Schio o Venezia, formazioni di caratura internazionale.

Dando una rapida occhiata alla classifica, vediamo che Schio è quarta in classifica con 20 punti, frutto di 10 vittorie e 2 sconfitte. Gesam Gas e Luce Lucca è invece dodicesima con 2 punti, frutto di 1 vittoria e 8 sconfitte. Questi i numeri. E i numeri, nel basket, qualcosa vogliono dire.

Comunque, in bocca al lupo a Le Mura Lucca per la partita di oggi, alle 18:00 con diretta su LBFTV, e per tutto il resto della stagione. Perché l’obiettivo non è vincere a Schio. Quest’anno l’obiettivo è salvarsi. Sia chiaro.

🔗 Epifania a canestro: oggi Lucca Schio per la Techfind Serie A1
legabasketfemminile.it

🔗 Classifica Serie A1 Femminile
legabasketfemminile

photo credits @ cigarafterten
cigarafterten@gmail.com

Condividi questo articolo