Molto interessante l’intervista rilasciata dallo scrittore Thomas Hürlimann a Rete Due, radio del network svizzero RSI. Grazie al servizio podcast della RSI, l’intervista è facilmente ascoltabile online a questo link: Una passeggiata con Thomas Hürlimann.

Ma veniamo alla cosa che più ci interessa, vale a dire la Serie C Gold Toscana, il campionato più bello del mondo. Delle 8 partite in programma questo weekend (sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022), ben 4 sono state rinviate. Per la precisione sono state rinviate Arezzo – Spezia, Valdisieve – Herons Montecatini, Lucca – Virtus Siena e Montevarchi – Castelfiorentino. Riprendere il campionato in queste condizioni di alta contagiosità del Covid è, a mio modesto parere, una follia. Poi, lo ripeto, fate un po’ come vi pare.

Intanto, mi permetto di segnalarvi la saggia decisione della FIP Veneto che ha sospeso tutti i campionati da qui fine mese. Si può leggere sul sito della FIP Veneto il Comunicato Ufficiale FIP Veneto 12 Gennaio 2022 . Decisione che appunto io ho definito saggia, ma che in realtà è una semplice decisione piena di puro e semplice buon senso. Merce rara, di questi tempi.

Ora vi saluto che oggi ho mille cose da fare.