Vale una stagione. Fatevi tutti i conti che vi pare, studiatevi il calendario e la classifica quanto vi pare, fate tutte le considerazioni che volete, ma alla fine la verità è questa: Don Bosco Livorno – Montale, in programma questa sera alle 21:15 al PalaMacchia, è una partita decisiva nella corsa alla salvezza nella Serie C Gold Toscana.
■ La partita vale per la 18ª giornata della Serie C Gold Toscana. Non ho capito bene perchè non sia giocata venti giorni fa, come originariamente programmata, ma qui ci vorrebbe qualcuno che ne capisce di queste cose.
■ In classifica il Don Bosco è 10° con 16 punti, mentre il Montale è 9°, sempre con 16 punti. Ora, direte voi, 9° 0 10° sarà la stessa cosa. Assolutamente no. Alla fine della regular season le prime 8 vanno ai playoff, la 9ª si salva e va in vacanza, mentre dalla 10ª alla 13ª fanno i playout. All’andata l’AXA Montale vinse 69-60, per questo motivo nella classifica avulsa i pistoiesi sono prima dei labronici.
Nel prossimo weekend il Don Bosco riceve il CMB Lucca, quindi, bona Ugo, e il Montale avrà il derby con l’Agliana, e anche qui bona Ugo. Sia il Don Bosco che il Montale devono puntare alla vittoria questa sera.
Cercando di dare un tono a questo articolo mi sono messo a cercare online notizie su questa partita per potervi fare una bella presentazione, tecnicamente perfetta sotto il profilo tecnico – tattico. Sono così capitato sul sito della Don Bosco Livorno e mentre leggevo l’articolo di presentazione della partita, mi sono visto questa favolosa foto. Dico sul serio: io voglio questa felpa. E’ favolosa! La voglio. Amici del Don Bosco, tenetemene una da parte, una taglia XXL (anche con tre X, vai abbondiamo). Vengo a prenderla il 7 aprile che c’è Don Bosco Livorno – Legnaia.
Vi risparmio la mia presentazione tecnico – tattica, tanto avrei sparato quattro bischerate a caso, e stasera forza Don Bosco! (Così mi fanno lo sconto sulla felpa)
Header Photo credits @ Don Bosco Livorno