Allora, vediamo di fare un pò di ordine. Parliamo di Serie B femminile, per la precisione dei playoff, le gare che stannod esignando le squadre che, nella stagione 2019/2020 giocheranno in Serie A2. Alle semifinali playoff prendono parte 3 squadre toscane: PF Firenze, Acli Livorno e Costone Siena. Andiamo in ordine
SEMIFINALI A
Basket Brindisi – PF Firenze
Tigers Parma . Virtus Avellino
All’andata Brindisi – PF Firenze 56-62, il ritorno si gioca domenica 5 maggio al PalaCoverciano alle 18:00. Vale la differenza canestri, non c’è gara 3, passa la squadra che nel totale delle 2 partite, segna più punti. La vincente incontrerà una fra Parma e Avellino.
SEMIFINALI B
Pino Torino – Cavezzo
Acli Livorno – Catania
All’andata Catania – Livorno 55-55, quindi buon divertimento per quelli che andranno domenica 5 maggio al PalaCosmelli di Livorno. Palla a due alle 15:30. La perdente va in ferie, la vincente incontrerà una fra Torino e Cavezzo (un paese in provincia di Modena).
SEMIFINALI C
Viterbo – Patti
Ancona – Costone Siena
Allandata Ancona – Siena 56-51, quindi le ragazze del Costone si dovranno dar da fare domenica 5 maggio per ribaltare il risultato. Palla a due alle ore 18:00 al PalaOrlandi di Monteriggioni. In caso di qualificazione, le senesi troveranno una fra Viterbo e Patti. Meglio Viterbo, è più vicina.
SEMIFINALI D
San Raffaele Roma – Cagliari
Battipagliese – Val d’Arda
Non ci sono squadre toscane, quindi di questo raggruppamento ci interessa il giusto.
Header Photo Credits
@
PF Firenze