Allora, abbastanza velocemente che è quasi l’una e fra mezz’ora comincia Italia – Filippine. A proposito, non state a sentire i gufi che scrivono sui quotidiani, uno su tutti Repubblica, giornale che scrive di basket tre – quattro volte all’anno. Oggi è uno di quei giorni. Tranquilli, l’Italia farà un grande Mondiale, non date retta a Repubblica.

Cominciamo con le cose serie. Stasera – sabato 31 agosto – alle ore 21.00, al Centro Giovanile del Mugello (Corso Matteotti, 216 – Borgo San Lorenzo) si terrà la presentazione del Mugello Baskin The Oranges, la prima squadra di baskin (basket inclusivo) della provincia di Firenze. Ne avevo già scritto un paio di giorni fa, ma figuriamoci se vi ricordate quello che avete letto due giorni fa. Quindi, qui sotto vi riprongo l’articolo in questione.

➡️ Il Baskin a Borgo San Lorenzo

Oggi inizia anche la Coppa Toscana. Un pò prestino, ma con la Serie C Gold a 15 squadre questa sarà una stagione lunga e faticosa, prima si comincia, meglio è. Tante le partite in programma, io ve ne segnalo due: Arezzo – Valdisieve e Montale – Prato.

18:00ArezzoValdisieveCoppa Toscana
18:00PistoiaPesaroTrofeo Dukes
18:00LegnaiaSan MiniatoAmichevole
18:30MontalePratoCoppa Toscana
21:00Virtus RomaReggio EmiliaTrofeo Dukes

A San Sepolcro (AR) oggi e domani c’è il Trofeo Dukes, quadrangolare con Pistoia, Virtus Roma, Pesaro e Reggio Emilia. Delle quattro squadre in campo, mi pare che Roma sia la più interessante, poi vediamo cosa dirà il campo.

Legnaia ospita San Miniato nell’insolito (per i legnaioli) orario delle 18:00 del sabato. Orario per me scomodissmo perchè mi costringe a saltare la messa prefestiva.

Da domani è settembre, fatevi un’occhiata al Calendario del Basket in Toscana che c’è parecchia carne sul fuoco.

header photo credits @ cigarafterten

Condividi questo articolo