Prendo spunto dal comunicato stampa della San Giobbe Chiusi, comunicato pubblicato questa mattina sul sempre utile toscanabasket,it. Si parla della sconfitta della San Giobbe 65-70 subita contro l’Etrusca San Miniato.

Con questa vittoria il San Miniato si è portata in testa, da sola, al Girone A2 della SERIE B. Classifiche di tutto il mondo alla mano, in questo momento l’Etrusca San Miniato è la seconda squadra del Granducato di Toscana. Prima chiaramente, è il Pistoia Basket, anche ieri vittorioso in SERIE A2. Chiaramente, prima che mi arrivino decine di email da femministe imbufalite, in questa ipotetica classifica, io sto parlando solo di basket maschile. Quindi, ripeto, oggi, nel basket maschile l’Etrusca San Miniato è la seconda forza toscana.

Finisse questa pandemia, questo lockdown elastico, riaprissero i palazzetti, poteri anche, forse, andare a vedermi una partita dei biancorossi. Per il momento, quando posso, li vedo con LNP Pass. Bel servizio, molto utile, ma non è la stessa cosa che vedersi le partite dal vivo. Che già ci capisco poco guardandole dal vivo, parliamoci chiaro.

Questo il link per la classifica del Girone A2 della Serie B oppure qui sotto riportata in forma semplificata:

Etrusca San Miniato 12, Libertas Livorno 10, San Giobbe Chiusi 8, Ozzano, Cecina e USE Empoli 6, Pino Dragons Firenze 4, Piombino 2.

Condividi questo articolo