Cominciamo da un’anticipazione. Dal 2020, quindi fra poche settimane, il sito cigarafterten.com si occuperà del basket toscano in lingua inglese. Quindi ci apriamo a un discorso internazionale. Dico “apriamo” perchè il sito cigarafterten.com è mio. Non sarà la versione inglese di Osservatorio Basket, sarà proprio fatto in modo diverso, con tematiche diverse, anche con una grafica diversa. Lo spirito, chiaramente, rimane lo stesso. Non è che mi sdoppio mentalmente. Ho una sola personalità.

Veniamo al basket giocato. Il Pino Dragons ha perso la terza partita consecutiva. Quindi, per chi si fosse perso le puntate precedenti, il Pino Dragons ha vinto le sue prime 8 partite di Serie B e poi ne perse 3 di seguito. Morale della favola: il Pino deve pensare alla salvezza. Confermo anche le virgole di quanto scritto lo scorso 3 luglio nel”articolo Pino Dragons Firenze 2019/2020: istruzioni per l’uso.. Poi, chiaramente, fate un pò come vi pare..

Restiamo a Firenze, ma guardiamo alla Serie B Femminile: la Pallacanestro Femminile Firenze ha messo a segno la 9ª vittoria consecutiva. Anzi, per spiegarla meglio: 9 partite e 9 vittorie. Stessa situazione per l’Amatori Savona. Le due big della Serie B Femminile avrebbero dovuto incontrarsi a fine novembre, ma la gara è stata rinviata al 22 gennaio.

A proposito di Serie B Femminile, un sito che dedica molta attenzione a questo campionato è Firenze Viola Super Sport, Fra l’altro, qualche settimana fa, per puro caso, ho scoperto che questo sito ha anche un’edizione cartacea settimanale. Costa 1 euro mi pare. L’ho comprato un paio di volte, non è male. L’anno scorso questo sito mi pareva fosse molto vicino alla Fiorentina Basket, quest’anno mi pare che il Pino Dragons ci sia poco feeling. Ma magari mi sbaglio. E’ solo una mia impressione. Probabilmente sbagliata, ma comunque ve l’ho voluta dire.

Restiamo a Firenze per una iniziativa veramente interessante. Oggi le Volpi Rossi Firenze hanno fatto tappa alla Scuola Media Gramsci di Firenze per far conoscere ai ragazzi il basket in carrozzina.

Oggi abbiamo fatto tappa alla scuola media A. Gramsci di Firenze. Più di 60 ragazzi hanno provato a giocare a pallacanestro in carrozzina, tornando a casa arricchiti e divertiti.

Gepostet von Volpi Rosse Menarini Firenze-Basket in carrozzina am Dienstag, 10. Dezember 2019

Ok ora basta, ci si sente domani, sempre che siate impegnati a perdere tempo su Facebook. Oggi ho dedicato troppo spazio a Firenze, ma, lo giuro, è stato un caso. Non succederà più. promesso.