Qualche idea per la Fanta Eurolega 2018/2019

Sia che decidiate di prendere parte al Dunkest Eurolega, sia che scegliate la Euroleague Fantasy Challenge, la domanda da porsi è la stessa: su quali giocatori conviene puntare?

E’ troppo presto per fare una valutazione dei 16 rosters in gioco, ma non è troppo presto per farsi un’idea dei giocatori da tenere sottocchio in vista della costruzione della propria fantasquadra. Eccovi qualche idea.

Anadolu Efes: ha confermato Krunoslav Simon (ala). Se vuoi in squadra un giocatore dell’Efes, Simon è il giocatoe da prendere.

Armani Milano: Amedeo Della Valle (guardia), senza se e senza ma. Ha fatto bene in Eurocup, farà benissimo in Eurolega.

Buducnost: la squadra mi incuriosisce, ma per ora mi astengo da qualsiasi giudizio sui singoli. Il Buducnost è materia da approfondire.

CSKA Mosca: qui sono tutti buoni, ma il giocatore da tenere sotto i riflettori è, secondo me, Semen Antonov (ala). russo di 29 anni.

Darussafaka: squadra con molti punti interrogativi.

Barcellona: al momento sono intenzionato a non includere nessun giocatore del Barcellona nella mia fantasquadra. A me pare, ma magari mi sbaglio, che questa società sia attraversata da un nervosismo eccessivo.

Bayern Monaco: il mio amore per il basket tedesco mi spingerà a prendere molti giocatori del Bayern. Due su tutti quelli da avere assolutamente: Devin Booker (centro) e Milan Macvan (ala). Entrambi erano già al Bayern nella scorsa stagione. Usato sicuro.

Fenerbahce: la società, da un punto di vista  finanziario, naviga in cattive acque. Io però uno come Niccolò Melli (ala), me lo prendo.

Gran Canaria: passo

Khimki: vi segnalo una scommessa: Casey Prather (guardia), americano proveniente dal Patras, squadra greca.

Kirolbet Baskonia:  suggerisco un giocatore che questa estate il Baskonia ha preso dall’Aquila Trento: Shavon Shields (guardia). Ho detto tutto.

Maccabi Tel Aviv: io tifo Maccabi, quindi per me sono tutti buoni. Uno molto interessante è Karam Mashour (ala), nel giro della nazionale israeliana.

Olympiacos: io dico di buttare un’occhio allo statunitense Nigel Williams-Goss (guardia).

Panathinaikos: avevano minacciato di abbandonare l’Eurolega e invece sono sempre li. Non voglio nessuno del Pana.

Real Madrid: mi piace Dino Radoncic (ala). Ha solo 19 anni.

Zalgiris Kaunas: Nate Wolters (guardia) e Aaron White (ala) mi paiono due da avere nella propria fantasquadra.

Siamo al 1° di agosto e l’Eurolega inizia a metà ottobre. Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, le rose delle 16 squadre subiranno variazioni, anche importanti. Quelli indicati qui sopra sono solo una base da cui partire per le nostre riflessioni. Da confrontarsi con le amichevoli di settembre. Lì si avranno indicazioni importanti sulla reale potenzialità delle squadre e, soprattutto, dei giocatori.

cig_ced_arm_ok

📰 Nota: la simpatia o l’antipatia per una squadra sarà fondamentale nel cosruire la propia fantasquadra, ma è sempre meglio fare un buon mix che focalizzarsi solo su 2 o 3 squadre che poi, alla resa dei conti, potrebbero fallire.

🏀 News di mercato: la miglior pagina web per monitorare i movimenti di mercato è la sezione news di euroleague.net

📷 Photo Credit: cigarafterten

📧 Emailcigarafterten@gmail.com

 

Tags: