Seconda giornata della LBA Serie A e prima casalinga per la OriOra Pistoia. Oggi, domenica 29 settembre, alle 18:30 palla a due al PalaCarrara per Pistoia e Virtus Bologna, due squadre che hanno obiettivi diversi. I toscani puntano alla salvezza, mentre gli emiliani vogliono i playoff.

dom 29 set / 18:15 cet
LBA SERIE A
2ª giornata
PISTOIAVIRTUS BOLOGNA
al PalaCarrara di Pistoia

Cominciamo dall’inizio. Angus Brandt è incerto, come si legge su Pistoia Sport. Coach Michele Carrea ha rilasciato dichiarazioni volte al cauto e moderato ottimismo. Traducendole in italiano si capisce però che, molto probabilmente, Brandt salta anche questa. D’altra parte, se un giocatore non sta bene fisicamente, è giusto che non giochi, secondo me.

Per quanto riguarda Brandt, speriamo che le terapie facciano effetto

Michele Carrea
coach Pistoia Basket

Anche la Virtus Bologna ha la sua assenza importante, si tratta di Milos Teodosic, come riportato da Bologna Basket. Quindi, in caso di sconfitta, evitare di trovare scuse per gli infortuni. Discorso che vale per entrambe le squadre, si capisce.

PISTOIA

Dowdell
Salumu
Petteway
Johnson
Landi

coach: Michele Carrea

VIRTUS BOLOGNA

Markovic
Ricci
Cournooh
Weems
Gamble

coach: Aleksandar Dordevic

Nella prima giornata Pistoia ha perso a Trento. E ci sta. La Virtus Bologna ha invece battuto una Virtus Roma decimata da infortuni e problemi burocratici vari. Una vittoria che non dovrebbe lasciarsi andare a festeggiamenti, ma a Bologna, lato Virtus, hanno già messo in frigo le bottiglie di lambrusco con cui festeggiare lo scudetto.

Pistoia ha, chiaramente l’obiettivo di vincere questa partita, ma il vero obiettivo del club biancorosso è tornare a riempire il PalaCarrara. Questa sarebbe la vera vittoria.

La partita viene trasmessa in diretta sulla piattaforma Eurosport Player e si può ascoltare, sempre in diretta su Radio Diffusione Pistoia e su Radio Bologna Uno. Una volta, su Rai Radio 1, c’era una trasmissione tutta dedicata alle dirette delle partite di basket. Poi piano piano alla Rai è andato tutto in vacca e quindi grazie a Dio, ci sono le radio private che fanno, a mio modesto modo di vedere, un ottimo lavoro.

Chiudiamo con le quote dei bookmakers. Pistoia @ 2.70 e Virtus Bologna @ 1.45, queste le quote medie offerte dai bookmaker italiani. Con handicap a 4.5, Le quote sono Pistoia (+4.5) @ 1.90 e Virtus Bologna (-4.5) @ 1.90. Ricordandovi che chi è tesserato FIP, a qualunque livello, è cosa buona e giusta che non scommetta mai, io vi dico che la Virtus Bologna non è così forte come la presentano i gionalisti dei quotidiani sportivi.

per domande, comunicati stampa e tentativi di corruzione,
scrivete con fiducia a
cigarafterten@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights