E’ una tradizione americana. Ogni anno, ma la Cosituzione degli USA non prevede tempi precisi, il Presidente degli Stati Uniti d’America tiene un discorso davanti ai membri dei Congresso, fa il punto sulla situazione economica e sociale delli Stati Uniti e, naturalmente, spiega anche come vuole muoversi da quel momento in poi. Il primo discorso lo tenne George Washington nel 1790.

E’ una tradizione che mi piace e che intendo riproporre su questo sito internet per spiegare a chi mi segue la situazione del sito e i progetti futuri. Una cosa breve, 4-5 punti, non di più.

Da osservatoriobasket.com a osservatoriobasket.eu

C’è stato un cambio di dominio, Una mossa doverosa visti i limiti tecnici del vecchio hosting e i problemi riscontrati nella migrazione al nuovo hosting. Per risolvere tutto in mondo efficace, veloce e definitivo mi sono affidato alla Xlogic, un’ottima azienda che mi ha fatto un ottimo lavoro. Per conservare il dominio .com sarei dovuto stare fermo 2 mesi o, in alternativa rinunnciare ai contenuti del sito prodotto da febbraio 2017 ad ora. Pura follia. Situazione complicata, ma ora, grazie al passaggaio a .eu tutto è risolto per il meglio.

Grafica in continua evoluzione

Osservatorio Basket ha una grafica che ricorda da vicino quella del sito cigarafterten.com anche quello ideato e gestito da me. Con il passare delle settimane i due siti assumeranno caratteristiche grafiche leggermente diverse, soprattuttto per quanto riguarda i colori. E’ importante che ogni sito abbia una sua identità grafica originale.

Pubblicità

Allora, su Osservatorio Basket non vedrete mai la pubblciità di Google Ads o di altri servizi mediocri che in cambio di due spiccioli riempiono il sito di pubblicità stupide. Su Osservatorio Basket vedrete solo pubblicità elegante, originale e soprattutto gestita solo da me. Ci saranno solo 3 sponsor. Solo 3. Non ho alcuna fretta di trovarli. Ci vogliono le aziende giuste, che piacciano a me. Osservatorio Basket è un sito internet piccolo, ma originale, la pubblicità deve rispecchiare lo spirito di questo sito internet.

Contenuti e contatti

Sto lavorando, fra l’altro, all’organizzazione dei contenuti di tutto il sito internet. L’obiettivo è rendere tutti i contenuti facilmente accessibili anche per chi arriva sul sito per la prima volta. Intanto, per questioni che non vi sto a spiegare, ho dovuto aggiornare i contatti. L’email di questo sito è osservatoriobasket@gmail.com

E niente. E’ tutto qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights