Vengo da una bella mattinata dove ho discusso di comunicazione sportiva con un marketing manager di un’importante azienda italiana legata allo sport. Mi piace parlare con questa gente, dopo mi sento come il colonnello Kilgore durante l’attacco ai Vietcong.

APOCALYPSE NOW

Ma passiamo alle cose serie e guardiamo cosa c’è di interessante attorno al mondo del basket. Di interessante per noi che ci piace il basket pane e salame.

  • Su Indiscreto l’ottimo Oscar Eleni traccia la strada da percorrere per un basket italiano che non può più permettersi il professionismo come lo abbiamo conosciuto finora.
  • Su Pistoia Sport Lorenzo Mei ricorda Raffaele Romano, maestro di pallacanestro e di vita, da poco scomparso.
  • Nonostante alcuni siti italiani male informati e alcuni giornalisti italiani mal pagati abbiano nelle scorse settimane scritto di una imminente ripresa della CBA, il campionato cinese, nessuna data è stata fissata. Anzi, come riporta Sportando, di riaprire la CBA se ne parlerà, forse, a inizio luglio. A babbo morto.
  • Il Pistoia Basket 2000 ha organizzato Palla a due, conversazioni sul basket pistoiese. Si tratta di una videocjat in onda ogni domenica alle 18:00 con protagonisti personaggi importanti del basket pistoiese. Ripeto, tutte le domeniche alle 18:00, tanto al mare non ci andate.
  • Ennesima interessante iniziativa dell’Olimpia Legnaia, piccola ma agguerrita società fiorentina: i disegni di basket da scaricare e colorare.

Ok, ora vi saluto, per qualsiasi comunicazione mi trovate su Facebook alla pagina Osservatorio Basket.

Il Basket in Toscana e altre storie