Notizia di qualche giorno fa, ma sempre fresca: Andrea Del Cucina passa dalla Mens Sana Siena al Poggibonsi. Non lo dico io, lo scrive La Nazione.

In questi giorni a leggere gli articoli de La Nazione sulla Mens Sana Siena, si capisce che la società si sta muovendo sul mercato, soprattutto per rinforzare il reparto lunghi. Sulla carta i biancoverdi dovrebbero essere fra i protagonisti nella stagione 2022/2023 della Serie C Silver Toscana, dove, nella stagione appena conclusa, hanno raggiunto i playoff.

Ecco una cosa che c’è di profondamente sbagliato nella comunicazione del basket toscano: la territorialità. Mi spiego meglio. Il campionato di Serie C Silver Toscana è un torneo regionale, però la Mens Sana ha visibilità solo a livello provinciale. Questi articoli sul mercato biancoverde li leggete sulla cronaca di Siena, non sullo sport regionale o nazionale. Quindi la Mens Sana gioca a livello regionale, ma ha visibilità prevalentemente a livello provinciale. E’ un problema di tutto il basket toscano ed è un problema serio. La soluzione la deve cercare e trovare ogni singola società, con i propri mezzi online, sito web e social network, perché se le società sperano di ottenere una visibilità più ampia sui media tradizionali, si illudono alla grande. E, mi preme ricordarlo, se hai scarsa visibilità sui media, poi sei anche poco attrattivo per gli sponsor. Io il problema ve l’ho segnalato, poi, come sempre, fate un po’ come vi pare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.