Ho passato il weekend a casa, malato, a lavorare. Malato, da casa. Questo perché, grazie a Dio, posso tranquillamente lavorare anche da casa. Tanto lavoro questo weekend, come tutti i weekend da un paio di anni a questa parte. Anche tanto sport, tanto basket visto in Tv e sui social. Mi è pure venuta un’idea, questo weekend. Una di quelle bone, che mi vengono ogni 20 anni. Bone senza U.

Ma invece di parlare di me, parliamo di basket, o meglio della Serie C Gold Toscana. il campionato più bello del mondo. La notizia è che Montecatini Valdinievole ha perso la prima partita della stagione. Quindi ora in testa alla classifica ci sono Montecatini Valdinievole, Montecatini Basketball e Synergy Valdarno. Le due termali mi paiono un po’ più attrezzate della Synergy, squadra comunque molto forte. L’ho vista vincere a Legnaia dieci giorni fa, so di cosa parlo. Sull’ottimo Firenze Basket Blog trovate tutto, risultati e classifica.

Passando alle ragazze, sabato al PalaTagliate di Lucca si è giocato il derby toscano Le Mura Lucca – USE Rosa Empoli. Hanno vinto le lucchesi, come già avevano fatto, se la memoria non mi tradisce, nelle due amichevoli pre-season. Sto parlando di Serie A1 Femminile, un campionato che meriterebbe una maggiore e, soprattutto più continua copertura. E’ una leggera critica ai quotidiani sportivi italiani? Esatto.

In Serie A2 Femminile, San Giovanni, come da pronostico, ha battuto Patti. La PF Firenze, invece è andata a vincere a Ponte Buggianese. Quella delle fiorentina è una vittoria importantissima in chiave salvezza. Ora per il Nico Basket diventa molto delicata la trasferta a Cerreto d’Esi contro il Matelica. Cerreto d’Esi è in provincia di Ancona, ve lo dico io così evitate di andare su Google.

Lasciamo per un momento il Granducato di Toscana e guardiamo cosa è successo questo weekend nel Resto del Mondo. Perché, ci crediate o no, c’è un mondo fuori dai sacri confini del Granducato di Toscana. Ebbene, lontano dai sacri confini, per la precisione a Mestre, la Reyer Venezia ha sconfitto Reggio Emilia nella 7ª giornata di LBA Serie A. Nel Resto del Mondo sono successe anche tante altre cose, ma a noi, sinceramente, non ce ne importa niente.

Ma guardiamo al futuro. Stasera, alle 20:30, si gioca la partita di FIBA Champions League Sassari – Ludwisburg. La danno in diretta su RaiSport e sul canale Youtube della FiBA. Quarta giornata di regular season.. Sassari finora ha sempre perso, Ludwisburg finora ha sempre vinto. Secondo me anche stasera Ludwisburg fa una bella partita. Mettiamola così.

Scritto e pubblicato lunedì 8 novembre 2021, di pomeriggio, guardando su Now un’altra noiosissima serie TV scandinava piena di morti ammazzati. Le serie TV scandinave sono piene di assassini psicopatici, fateci caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights