Nell’attesa che la Russia invada, o non invada, staremo a vedere, l’Ucraina, mi pare lecito porsi una domanda: in Ucraina giocano a basket?

Certo che si. La Federazione Ucraina fa parte di FIBA Europe e il massimo campionato maschile è la Ukrajina Super-Liha, oppure, ve la faccio semplice, la Superlega Ucraina. Vi prendono parte 12 squadre e la stagione 2021/2022 è piuttosto avanti. Fra le squadre partecipanti, quella più forte pare essere il Prometey che, oltre a dominare il campionato, quest’anno ha fatto vedere buone cose nelle coppe europee.

Ora, in caso di invasione da parte dei russi, sarà interessante vedere se il campionato sarà sospeso, o cosa succederà. Tanto ormai è questione di giorni. O la Russia invade entro metà marzo oppure se ne riparla il prossimo inverno. Questo almeno è quanto ho capito approfondendo le questioni legate alla crisi russo-ucraina sui giornali italiani e inglesi. Chiaramente, io, come tutti voi, spero che non ci sia nessuna guerra e che tutti vivano in pace e armonia. Questa è la poesia, poi la vita spesso non è poesia, ma prosa, quindi staremo a vedere cosa succede.

Da parte mia intendo seguire, per quanto mi è possibile il basket ucraino. Diciamo che è un punto di vista particolare. Questo è un sito particolare.

Vi lascio con una piccola nota culturale. La bellissima bandiera ucraina. Sapete cosa significa la bandiera ucraina? Il giallo, rappresenta i campi di grano, mentre l’azzurro rappresenta il cielo. Pura poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights