Allora, dopo una settimana bella piena di impegni (ma non mi lamento), facciamo il punto della situazione.

Partiamo dalle cose belle: la Cantini Lorano srl Legnaia ha raggiunto i quarti di finale di COPPA TOSCANA DI SERIE C. La scorsa primavera i gialloblu conquistarono un posto nei playoff della Serie C Gold, ora accedono ai quarti di coppa grazie a 3 vittorie su 3 partite giocate. Quella di Legnaia è una realtà che cresce bene, date retta a un bischero.

Queste le partite dei quarti di finale così come ce li presenta il sempre utile pistoiasport.com.

Virtus SienaQuarrata
AglianaSBA Arezzo
LegnaiaBiancorosso Empoli
Pielle LivornoSpezia Basket

Ora, pistoiasport.com scrive che tutte e 4 le partite si giocano domenica 22 settembre alle ore 18:00. Ora, siccome qui si parla di Coppa Toscana di Serie C e non di NBA, ecco io, fossi io voi, nei prossimi giorni cercherei conferma del giorno e dell’ orario della partita che volete andare a vedere.

Fra le magnifiche otto che hanno conquistato l’accesso ai quarti cè anche la Virtus Siena, club che ha messo in vendita gli abbonamenti per il campionato, come riporta Antenna Radio Esse. Ora, siccome l’abbonamento costa solo 50 euro e queste partite sicuramente su Sky non le vedete, se tifate Virtus Siena abbonatevi. Non fate i tirchi.

Carichi come galletti nel pollaio anche quelli della SBA Arezzo, che ai quarti troveranno Agliana. La gioia degli aretini è però offuscata dall’infortunio occorso a Castelli durante partita contro Terranuova. Ne parla il sito ufficiale della SBA Arezzo. Intanto, se giovedì sera volete una buona scusa per uscire di casa, al PalaEstra si gioca l’amichevole Arezzo – Perugia con palla a due alle 19:30.

Poi, passiamo al settore giovanile perchè il prossimo weeekend a Firenze c’è il 18° MEMORIAL GIORGIO DI LORENZO, organizzato dalla Laurenziana. Il torneo è riservato alla categoria U15. Sul sito ufficiale della Laurenziana ci trovate tutto.

Chiudiamo questa grigliata di notizie sul basket toscano con l’ennesimo acquisto estivo della OriOra Pistoia. I biancorossi hanno preso il giocatore belga Juan Salumu, di cui il 90% di voi non sa assolutamente nulla. E’ inutile che fate tanto gli esperti, vi conosco. Se volete saperne di più, leggetevi il comunicato stampa della OriOra Pistoia, fedelmente pubblicato da Sportando. Comunicato stampa che la OriOra Pistoia ha mandato anche a me, così come me li manda tutti e io li ringrazio. Poi se un giorno mi fate avere anche due biglietti (gratis, si capisce) per OriOra Pistoia – Reyer Venezia, io ve ne sarò eternamente grato.

Bon, io direi che per oggi basta così. Purtroppo nel prossimo weekend, quello del 21-22 settembre, mi perderò i quarti di finale di Coppa Toscana perchè sono a Lucca tutto il weekend per fare un favore a un amico. C’è anche di mezzo un cane, troppo complicato da spiegare, poi semmai vi racconto.

Per domande, curiosità, comunicati stampa, offerte di denaro,
proposte di matrimonio e tentativi di corruzione,
scrivete con fiducia a
cigarafterten@gmail.com