L’Olimpia Legnaia

La situazione sta volgendo al meglio per l’Olimpia Legnaia, squadra fiorentina che ha appena conquistato il 4° posto nella classifica della Serie B Interregionale. Io non sono sorpreso, anche perché, solitamente, le squadre di coach Riccardo Zanardo migliorano, come gioco e come risultati, mano a mano che la stagione progredisce. I risultati negativi a inizio stagione non mi avevano minimamente preoccupato.

USE Empoli – Olimpia Legnaia

Il prossimo appuntamento dei gialloblu fiorentini è fissato per mercoledì 20 dicembre a Empoli. Io non ci andrò per due motivi. Il primo è che questo mercoledì ho la cena di natale dell’Old Subbuteo Club Florentia, di cui mi onoro di far parte. Il secondo è che io, quando possibile, cerco di spostarmi il meno possibile in automobile, ma questo è un discorso lungo.

Girone B

Stiamo, chiaramente, parlando, del Girone B della Serie B Interregionale, il girone con le squadre toscane, per capirsi. E’ un girone dove, lo scorso weekend, c’è stato un risultato clamoroso: l’ABC Castelfiorentino, ultimo in classifica, è andato a vincere in casa della capolista Cecina. Complimenti all’ABC.

La classifica

SQUADRAPUNTI
Cecina 20
Virtus Siena20
USE Empoli18
Olimpia Legnaia14
solo le prime 4 posizioni

Facebook

Da quello che ho capito io, per seguire bene la Serie B Interregionale, oltre naturalmente al sito della FIP Toscana, è utile seguire i profili delle varie squadre su Facebook, perché, su Facebook, alcune squadre trasmettono la diretta streaming delle partite o, in alternativa, rendono noto il link alla trasmissione su Youtube.