Lo so, vi siete distratti con i playoff NBA. Le lunghe notti passate a guardare la post season americana vi hanno tolto il sonno. Lo so, lo so, ma ora è il momento di prendersì un caffè, svegliarsi e dare un’occhiata a quello che sta accandendo nella Serie D Toscana. La situazione è questa: siamo arrivati alle semifinali, si è già giocata gara 1 e in questo midweek tutte le sfide hanno in programma gara 2. Si gioca al meglio delle tre partite.
Biancoverde Firenze – Gea Grosseto
Geo conduce la serie 1-0
In gara 1 Grosseto ha vinto 74-72 ai tempi supplementari. Su geabasketball.it c’è un bel report della partita. Gara 2 si gioca domani, mercoledì 22 maggio al PalaCoverciano di Firenze, palla a due alle ore 21:15. La Gea Basketball aveva chiuso la regular season al 1° posto del girone A con 24 vinte e 6 perse, poi nel primo turno dei playoff ha battuto Asciano in 2 gare.
Laurenziana – Campi Bisenzio
Laurenziana conduce la serie 1-0
Dopo aver vinto a Campi, la Luarenziana giovedì 23 maggio, ha il match point fra le mura amiche. Palla a due alle 21:00 al PalaMattioli di Firenze. La Laurenziana Firenze aveva chiuso la regular season al 3° posto nel girone A, poi al primo turno ha eliminato Certaldo.
Lella Basket – Valdera
Valdera conduce la serie 1-0
In gara 1 netto sucecsso del Valdera 75-58. Se il Lella Basket non vuol finire qui la stagione, deve vincere gara 2 per poi tornare a Capannoli domenica prossima. Gara 2 si gioca mercoledì 22 maggio alla Palestra Einaudi di Pistoia. Il Lella Basket ha chiuso la regular season al 5° posto nel girone B, poi ha iniziato la spost season battendo Monsummano in 3 partite.
Bottegone – Calcinaia
Bottegone conduce la serie 1-0
Gara 2 in programma mercoledì 22 maggio alle ore 21:00 ala Scuola Media Martin Luther King di Pistoia. Bottegone addirittura 6° nella classifica finale del girone B ed ora a un passo dalla finale. E il bello dei playoff.
Header Photo Credits @ Granducato di Toscana