Chi segue quotidianamente questo sito (a occhio e croce una decina di vecchietti sparsi per la Toscana), sa già che le squadre del Granducato che quest’anno giocano in Serie A1 Femminile sono due: Le Mura Lucca e USE Rosa Empoli.

Le partite della prima giornata si giocano tutte questo weekend (sabato 5 e domenica 6 ottobre) a Chianciano Terme, in provincia di Siena. E’ l‘Opening Day che ogni anno apre la stagione del massimo campionato femminile. A mio modesto avviso è una buona idea per dare visibilità al basket femminile italiano. Chiariamoci, è una buona idea, ma non basta.

sab 5 ott / 14:00 cet
SERIE A1 FEM
1ª giornata
SCHIO – USE ROSA EMPOLI
al Palasport di Chianciano Terme (SI)

Empoli ha subito un’avversario tosto, visto che Schio è una delle big della palla a spicchi femminile. Comunque, quelle forti è meglio affrontarle subite. Opinione personale.

sab 5 ott / 20:00 cet
SERIE A1 FEM
1ª giornata
LE MURA LUCCA – RAGUSA
al Palasport di Chianciano Terme (SI)

Più abbordabile l’avversario delle lucchesi. Le Mura hanno le carte in regola per raggiungere i playoff e poi provare a vincere lo scudetto. Che comunque non vinceranno perchè quest’anno contro la Reyer Venezia non ce n’è per nessuno.

Schio – Empoli e Lucca – Ragusa verrano trasmesse in streaming live su LBFTV che è il canale ufficiale della Lega Basket Femminile. Ci sono varie forme di abbonamento, prezzi onesti.

Tutti gli articoli di
Osservatorio Basket
sulla
Serie A1 Femminile

By admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.