Chi segue quotidianamente questo sito (a occhio e croce una decina di vecchietti sparsi per la Toscana), sa già che le squadre del Granducato che quest’anno giocano in Serie A1 Femminile sono due: Le Mura Lucca e USE Rosa Empoli.

Le partite della prima giornata si giocano tutte questo weekend (sabato 5 e domenica 6 ottobre) a Chianciano Terme, in provincia di Siena. E’ l‘Opening Day che ogni anno apre la stagione del massimo campionato femminile. A mio modesto avviso è una buona idea per dare visibilità al basket femminile italiano. Chiariamoci, è una buona idea, ma non basta.

sab 5 ott / 14:00 cet
SERIE A1 FEM
1ª giornata
SCHIO – USE ROSA EMPOLI
al Palasport di Chianciano Terme (SI)

Empoli ha subito un’avversario tosto, visto che Schio è una delle big della palla a spicchi femminile. Comunque, quelle forti è meglio affrontarle subite. Opinione personale.

sab 5 ott / 20:00 cet
SERIE A1 FEM
1ª giornata
LE MURA LUCCA – RAGUSA
al Palasport di Chianciano Terme (SI)

Più abbordabile l’avversario delle lucchesi. Le Mura hanno le carte in regola per raggiungere i playoff e poi provare a vincere lo scudetto. Che comunque non vinceranno perchè quest’anno contro la Reyer Venezia non ce n’è per nessuno.

Schio – Empoli e Lucca – Ragusa verrano trasmesse in streaming live su LBFTV che è il canale ufficiale della Lega Basket Femminile. Ci sono varie forme di abbonamento, prezzi onesti.

Tutti gli articoli di
Osservatorio Basket
sulla
Serie A1 Femminile

Condividi questo articolo