La NBA Altopascio fa il punto della situazione

Allora, in via del tutto eccezionale vi faccio qui un copia e incolla del post pubblicato in questi giorni (non so quando di preciso) sul sito della società di SERIE D NBA Altopascio.

Pubblico il post in maniera integrale perché, per come è costruito il sito della NBA Altopascio è molto difficile andare poi a recuperare il singolo post. Almeno difficile per me. Ma visto che, per quanti riguarda questo sito cigarafterten.com io sono l’ideatore, il proprietario, il gestore, il grafico, il social media manager, il SEO specialist, il responsabile marketing, nonché quello che tira fori i vaini per tenere in piedi il sito, ecco, penso che su come vengono pubblicate le cose sul sito cigarafterten.com la mia opinione abbia un certo peso.

Ci siamo !! In teoria, con tutti i “ma” ed i “sé” del caso dovremmo ripartire. Il protocollo giustamente é più stringente, sono previsti, in aggiunta agli obblighi preesistenti opportunamente rinforzati, tamponi 72 ore prima dell’inizio e, crediamo, tamponi periodici se iniziasse il campionato (entro e non oltre il 7/3). Che dire … é un salto al buio ma é l’unico salto che possiamo fare in questo momento. Ci sono incognite sul roster perché non é da escludere che uno o più atleti rinuncino ad una ripartenza piena di incognite. Che la paura di un contagio, seppur in un ambiente sicuro, superi la passione per la palla a spicchi. Pazienza, la vita é fatta di priorità e capiamo che il basket dilettantistico possa non essere al vertice di quelle priorità. Lo valuteremo in questi giorni. Una cosa é certa: sarà anche al buio ma noi saltiamo giù a piè pari, per vedere dove andremo a parare!! E’ prevista anche la rinuncia al campionato in caso di roster insufficiente ma questo comporterebbe ripartire la stagione successiva dal campionato inferiore (Promozione). Questo sarebbe un’ulteriore autoretrocessione per noi assolutamente inaccettabile, dopo quella dalla C Gold alla serie D. Ergo vorrebbe dire la sparizione del NBA Altopascio dai campionati Senior. Speriamo di non dover prendere una decisione drastica ed ancor più dolorosa. La piccola-grande storia rosablu non lo meriterebbe, ma così sarebbe. Su questo non ci piove.

NBA Altopascio
photo @ NBA Altopascio

Io mi limito a fare gli auguri alla NBA Altopascio, la squadra che, quando militava in Serie C Gold, aveva la maglia più bella di tutta la Serie C Gold. Su questo non ci piove. Inoltre, nota personale, ho un bellissimo ricordo di tutte le partite che ho visto con Altopascio in Serie C Gold. Gran bella società. In bocca al lupo ragazzi.