CIGARAFTERTEN

il basket e altre storie

fiba champions league

La corsa ai playoff di Champions League, spiegata bene

Allora, manca solo una giornata alla fine della regular season di Champions League. Le partite si giocano martedì 5 e mercoledì 6 febbraio. Sono 12 le squadre già qualificate ai playoff, se leggete Cigarafterten.com regolarmente, queste cose le sapete già. Restano ancora 4 posti liberi. Vediamo la situazione delle squadre che interessano a noi, vale a dire Avellino, Reyer Venezia, Virtus Bologna e Neptunas Klaipeda.

Nel Gruppo A Avellino per passare deve battere il Ventplis oppure, in caso di scontitta, deve sperare che l’Anwil batta il Le Mans.

Nel Gruppo B Venezia è già qualificata e arriverà sicuramente seconda indipendentemente dai risultati del prossimo turno. E l’occasione buona per vedere in campo qualche ragazzo delle giovanili.

Del Gruppo C non ci interessa niente.

Nel Gruppo D la Virtus Bologna è già qualificata, non perchè la squadra felsinea sia forte, ma perchè questo era il gruppo delle raccattate. Con tutto il rispetto per le squadre partecipanti, chiaramente. Sempre nel Gruppo D il Neptunas Klaipeda per qualificarsi deve battere il Bayreuth e sperare che lo Strasburgo batta l’Oostende.

Come ho ufficialmente dichiarato ad inizio stagione, dopo aver visto in televisione la partita, Virtus Bologna – Neptunas Klaipeda, se una di queste due squadre quest’anno vince la Champions League, io lascio il lavoro, la famiglia e gli amici e mi faccio monaco trappista. Lascio tutto e vado a fare la birra in Belgio.

Header Photo Credit: @ Phateos.com

Condividi questo articolo
Nato a Lucca, dentro le mura, il giorno di San Biagio dell’anno del Signore 1970.