Serie A1 Femminile

Inizio di stagione complicato per le due squadre toscane, entrambe uscite malconce dal weekend a Moncalieri. Lucca ha perso di 22 con Schio, e ci sta, Empoli ha perso di 19 con Campobasso, e anche questo ci sta. Il calendario è pessimo per entrambe, visto che domenica prossima Lucca ospiterà la Reyer e la USE Rosa Empoli riceverà la Virtus Bologna.

Serie A2 Maschile

Pistoia ha vinto a Casale e Chiusi ha vinto a Ferrara. Tradotto in italiano, in questo momento in testa al Girone Verde c’è Pistoia e in testa al Girone Rosso c’è Chiusi: il Granducato di Toscana domina. Chiaramente la stagione presenterà difficoltà a entrambe le squadre, però, secondo me, sia Pistoia che Chiusi sono attrezzate per un campionato di vertice.

Serie B Maschile

In ordine sparso. la Liberta Livorno 1947 perde in casa, Empoli batte Piombino nel 1° derby toscano del Girone A, Cecina perde di 18 contro San Miniato, il Pino Dragons Firenze perde di 20 a Vigevano, Pielle perde in casa sulla sirena. Le sconfitte di Cecina e Pino sono pesanti, vediamo come si comporteranno nella 2ª giornata.

Serie C Gold Maschile

Il risultato più interessante della 1ª giornata è la vittoria di Arezzo a La Spezia. Fra l’altro gli spezzini hanno segnato solo 47 punti, quindi qui sarà interessante alzare le antenne e capire bene quali sono le prospettive stagionali dei liguri, unica squadra non toscana in questo torneo.

Serie C Silver Maschile

Biancorosso Empoli subito sugli scudi: vittoria con 18 punti di scarto sulla US Livorno. Male anche le altre squadre di Livorno, con la Invictus, sconfitta in Valdera e la Liburnia superata in casa dalla Laurenziana Firenze. Nel prossimo weekend il Biancorosso Empoli va a Carrara a sfidare il Centro Minibasket Carrara. Vediamo come se la caverà.

Under 19 Eccellenza Maschile

Si sono giocati gli spareggi per l’accesso al girone di Eccellenza. Le 3 squadre vincitrici sono state Pielle Livorno, Legnaia e Costone Siena. La regular season inizierà l’11 ottobre, vediamo se quest’anno trovo il tempo anche di dare un’occhiata ai campionati giovanili, per lo meno a questo che mi pare il top in campo maschile per la nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.