Ultimo atto prima dell’inizio della Serie C Gold (28-29 settembre) e della Serie C Silver (5-6 ottobre). Le partite dei quarti di finale della Coppa Toscana si giocano tutte in contemporanea oggi – domenica 22 settembre 2019 – alle ore 18:00. Non chiedetemi il perchè di questa contemporaneità. Non lo so.

Virtus Siena – Quarrata

Siena ha avuto vita facile nel Girone A dove ha trovato Vidismeri Siena, Grosseto e Colle Basket. I senesi vengono dalla Serie B e puntano a tornarci subito. Intanto stasera se la vedono con Quarrata, squadra di C Silver di cui si parla un gran bene. Vince la Virtus di 14.

Affrontiamo una trasferta complicata, che ci servirà soprattutto come test in vista dell’inizio del campionato per migliorare l’amalgama di squadra

Marco Nannini
direttore sportivo Quarrata

Agliana – Arezzo

Agliana è reduce dalla bellissima stagione 2018/2019 quando raggiunse la finale. Quest’anno la squadra ha anche una nuova divisa, molto bella. Meglio, ma assai meglio di quella vecchia. Arezzo è neopromosso in C Gold e le ambizioni non le mancano. Vince Agliana di 3.

Legnaia – Biancorosso Empoli

Tre vittorie convincenti nel Girone F hanno dato ai gialloblu il pass per i quarti di finale. Empoli ha sorpreso tutto superando Castelfiorentino nel Girone C. Vince Legnaia di 6.

Pielle Livorno – Spezia

La Pielle è una squadra da valutare bene. L’anno scorso ha pagato la scarsa profondità nelle rotazioni, quest’anno in preseason si è confermata una buona squadra. Spezia, per quanto mi riguarda, è un punto interrogativo, ma tutti ne parlano bene. Vince Spezia di 4.

Come spiega il sempre aggiornato Pistoia Sport si tratta di gare ad eliminazione diretta. Chi vince va alla Final Four di gennaio.

Condividi questo articolo