Il Fenerbahce
La squadra del giorno è il Fenerbahce, squadra turca che ha appena licenziato il coach greco Dimitris Itoudis. Se non ci credete, leggetevi il comunicato sul sito ufficiale dell’Eurolega. Itoudis è un allenatore ottimo e non avrà difficoltà a trovare un altro ingaggio nei prossimi mesi.
Fenerbahce – Monaco
La prossima partita del Fenerbahce è fissata per venerdì 15 dicembre 2023, in casa contro il Monaco. Al momento non saprei dirvi chi sarà il successore di Itoudis sulla panchina del Fener. Staremo a vedere cosa succede di qui a venerdì.
Le motivazioni
Da quello che ho capito io il club non era soddisfatto del cammino della squadra in Eurolega. Finora il record è di 6-7, cioè 6 vittorie e 7 sconfitte nelle prime 13 partite di regular season e conseguente 12° posto in classifica. Vi ricordo la formula di quest’anno: le prime 6 vanno ai playoff, mentre dalla 7ª alla 10ª disputano i playin da cui dovranno uscire le ultime due squadre del tabellone playoff.
Dove si vede
A questo punto, la partita di venerdì, con palla a due alle 18:45, è una partita da vedere, Da quello che ho capito io quest’anno Dazn trasmette, in Italia, tutte le partite di Eurolega, mentre su Sky e Now ci vanno quelle dell’Olimpia, della Virtus, più una o due a turno. Io l’ho capita così, poi magari mi sbaglio. Se ne sapete di più, fatemelo sapere.
L’obbiettivo
Chiunque venga incaricato di guidare il Fenerbahce di qui alla fine della stagione, avrà il compito di portare, di riffa o di raffa, il Fenerbahce ai playoff. Questo è l’obbiettivo.