Lo Zalgiris Kaunas
Non è la mia squadra del cuore, non è neanche fra le 3 -4 squadre per cui faccio il tifo. Lo Zalgiris Kaunas è però la squadra da cui mi piace attingere quando faccio la mia squadra di Euroleague Fantasy, il fantabasket ufficiale dell’Eurolega.
Zalgiris Kaunas – Monaco
Il prossimo impegno dei biancoverdi è fissato per venerdì 8 dicembre, in casa, contro il Monaco. E io per questo turno di Eurolega ho schierato ben 3 giocatori dello Zalgiris. Si tratta di Dimsa, Evans e Birutis, tutti e 3 schierati titolari.
Uno strano destino
Il punto è che, a inizio stagione lo Zalgiris Kaunas non è mai messo fra le favorite, ma poi, quando si arriva a primavera, non si capisce bene come, troviamo la squadra lituana fra quelle qualificatesi alla post season. E’ questo percorso, strano, dello Zalgiris che mi affascina.
Gli altri giocatori
Completano la rosa della mia fantasquadra Da Silva del Barcellona e Bonga del Bayern fra i titolari. Sesto uomo Canaan dell’Olympiacos, con la panchina completata da Motley del Fenerbahce, Lundberg della Virtus Bologna, Cleveland del Maccabi e Grigonis del Panathinaikos. Coach Oded del Maccabi.
La scommessa
Non ho ancora piazzata una scommessa per venerdì 8 dicembre. Scommetto quasi tutti i giorni, ma non tutti i giorni.