E’ l’ora di tornare in edicola: è uscito Basket Magazine di Maggio. Copertina dedicata alla Virtus Bologna, fresca vincitrice della Basketball Champions League, poi tanta altra roba, fra cui l’inchiesta sull’ipotesi di una Serie A a 16 squadre invece delle 18 previste per la prossima stagione.
Chi deve comprarlo
- mio nipote che tifa Virtus Bologna, così si prende un bel numero da collezione con la Virtus Bologna in trionfo che chissà quando gli ricapita.
- i tifosi del Pistoia Basket perchè contiene una doppia intervista a Paolo e Davide Moretti, due personaggi importanti per la pallacanestro biancorossa.
- i dirigenti di Lega e FIP così si leggono l’inchiesta sulla Serie A a 16 squadre e finalmente si chiariscono le idee se vogliono un campionato a 16, come è stato finora o a 18 come da regolamento dovrebbe essere nella stagione 2019/2020. Proprio ieri Gianni Petrucci, presidente FIP, ha ipotizzato una Serie A con 17 squadre. Numeri buoni da giocare al lotto 16-17-18 ambo e terno sulle ruote di Bologna (sede della Lega) e di Roma (sede della FIP).
Chi NON deve comprarlo
(ma può sempre farselo prestare)
- i tifosi della Fortitudo Bologna che sennò si fanno il sangue amaro a vedere gli eterni rivali in trionfo.
- le giocatrici di basket delle squadre di Serie A1 femminile e Serie A2 femminile a cuii Basket Magazine dedica sempre spazio, questo è vero, ma sempre in posizione marginale. Questa storia che il basket femminile ha meno spazio del basket maschile deve finire alla svelta. Opinione personale, si capisce.
- gli amanti del basket israeliano. Del campionato israeliano si parla poco, o forse mai su Basket Magazine. Anche qui un cambio di rotta sarebbe utile.
Header Photo Credits @ Basket Magazine