Non ve ne siete accorti perché siete distratti dalle conferenze stampa di Conte (il Presidente del Consiglio) e dal Grande Fratello VIP, ma questo weekend la LBA Serie A è ferma.

Non è ferma per volere della Virtus Bologna che due settimane fa voleva fermare tutto, ma è ferma perché in questo weekend cé la nazionale di Romeo Sacchetti. Anzi, in questo weekend scendono sul parquet tutte le nazionali europee perché sono in programma le partite delle Qualificazioni a EuroBasket 2022.

Di EuroBasket 2022 e delle relative Qualificazioni, voi sapete poco o nulla, ma in questo weekend potete farvi una cultura. Così fate una bella figura la sera a cena, quando arrivate verso il dolce, quando finalmente potete parlare di basket dopo che familiari e amici avranno sparato tutte le loro cartucce su Covid e politica.

Per quanto riguarda la situazione delle Qualificazioni a EuroBasket 2022, basta dare un’occhiata al sito della FIBA dove c’è un bell’articolo molto chiaro dal titolo Everything you need to know about the November Eurobasket 2022 Qualifiers window, cioè Tutto quello che devi sapere sulla finestra di novembre delle Qualificazioni a EuroBasket 2022.

Invece sul sito Basket Caffè trovate la sempre utile guida al basket in TV. Consultate quotidianamente la rubrica Basket in TV e vivrete felici. Intanto vi anticipo qualcosa. L’Italia di Romeo Sacchetti gioca sabato contro la Macedonia del Nord e lunedì contro la Russia. Tutte le partite delle Qualificazioni a EuroBasket 2022 sono visibili su SKY. Quindi se volete vedere le partite delle varie nazionali vi dovete abbonare a SKY o a NOW TV. Frugatevi, maledetti tirchi.

photo credits @ cigarafterten
cigarafterten@gmail.com

Condividi questo articolo