Queste amichevoli con le squadre di college USA meriterebbero più spazio, più approfondimento, più attenzione. Anche la storia delle gare passate sarebbe interessante andare a ricostruire, per quanto possibile. Intanto partiamo da quello che abbiamo.
Oggi, domenica 2 giugno, alle ore 19:00 al PalaFilarete di Firenze palla a due per Olimpia Legnaia – Rose Hulman. Evitate di fare i finti i esperti di basket universitario americano, che tanto vi sgamo subito. Però, se di qui alle 19:00 volete farvi una cultura, date un’occhiata al sito ufficiale del Rose Hulman.
Intanto martedì scorso al PalaToscanini di Prato c’è stata un’altra interessante amichevole: Prato Dragons – St. Olaf University 81-91. Il risultato è maturato al termine di una gara sempre in bilico e con molte azioni spettacolari, come è giusto che sia in questo tipo di partite. A proposito, grazie al Prato Dragons per avermi inviato il comunicato stampa post gara.
Ma, ciliegina sulla torta, eccovi ripescate per voi le cronache delle due amichevoli giocate un anno fa dall’Olimpia Legnaia contro i Dallas Comets e i Gettysburg Bullets. Storia.
Header Photo Credits @ Olimpia Legnaia