Cosa aspettarsi da Telekom Bonn – Alba Berlino #BekoBBL

Il weekend del basket tedesco gira tutto attorno al big match TELEKOM BONN – ALBA BERLINO, in calendario domenica alle 15:00. 

Bonn (5-1) arriva a questo appuntamento forte delle 5 vittorie consecutive in Bundesliga, cancellata la sconfitta subita nella 1ª giornata a Crailsheim. Nello starting five dovrebbero trovare posto Rotnei Clarke (PG), Eugene Lawrence (SG), Tadas Klimavicious (SF), Aaron White (PF) e infine Dirk Madric nel ruolo di centro, unico tedesco nella formazione titolare. Uno in gran forma è  Aaron White, media punti di 13.8 in Bundesliga, ma capace di farne 23 martedì scorso in Eurocup con 8/11 da 2, 1/1 da 3 e 4/5 nei liberi. Mano calda per White.

Berlino (6-0) sta raccogliendo più di quanto era lecito attendersi alla vigilia. Parliamo di una buona squadra, anzi molto buona, ma, a mio modesto avviso, non la più forte della Bundesliga. I gialli dovrebbero partite con questa formazione: Will Cherry (PG), Jordan Taylor (SG), Dragan Milosajevic (SF), il serbo Kremisir Loncar come ala grande e infine Elmedin Kikanovic (C). L’attenzione qui è rivolta a Jordan Taylor, ex Hapoel Holon e Virtus Roma, alle prese con un periodo di forma non ottimale. Sempre meno minuti giocati e meno punti realizzati per lui. Potrebbe essere l’anello debole della catena berlinese.

TV / radio / streaming: la partita si può seguire in diretta sul sito laola1.tv con collegamento che prende il via alle 14:45. E’ uno streaming più che legale, hanno i diritti. Io non segnalo mai streaming illegali.

Links utili: sul Berliner Morgenpost trovate una buona presentazione del match. E’ in tedesco, una lingua che fareste bene ad imparare, non è mai troppo tardi per farsi una cultura.

Scommesse: le quote dei bookmakers italiani dicono Telekom Bonn @ 2.58 e Alba Berlino @ 1.48, capolista quindi strafavorita. Quote ad handicap con Telekom Bonn (+4.5) @ 1.88 e Alba Berlino (-4.5) @ 1.88. Mah, io tutta questa forza dei gialli non la vedo, il calendario ha giocato molto a favore delle partenza sprint dell’Alba. A Bonn, inoltre, c’è un grande entusiasmo e, in una partita come questa, l’entusiasmo potrebbe essere un elemento importante. Io punto su Bonn, voi fate un pò come vi pare.

BEKO BUNDESLIGA
domenica 8 novembre 2015

ore 15:00 cet

TELEKOM BONN – ALBA BERLINO
Bonn (+4.5) @ 1.88 stake 5/10