A volo d’uccello sul basket toscano, perchè è stata una giornata impegnativa e se mi metto ad affrontare un solo argomento, specifico nei dettagli, mi ricoverano a Torregalli. Quindi si va così a grandi linee.

Iniziamo dalle cose serie. La 🇮🇹 LBA SERIE A sta pensando di passare dal professionismo al semiprofessionismo. Questa mossa per una sola e validissima ragione: far pagare meno tasse alle società. Perchè, al di là delle tante stupidaggini che raccontano giornali e televisioni, uno dei principali problemi dell’Italia è che le tasse sono troppo alte. Chi può è giusto che cerchi un metodo, legale s’intende, per pagarne meno.

Serie A: ipotesi di passaggio al semiprofessionismo? Sportando

In 🇮🇹 SERIE B il fatto del giorno è il compleanno di Giampiero Cardelli, presidente del Montecatini Basketball. La squadra è ultima in classifica, ma magari domenica vince a Alba. Hai visto mai.

Quello a sinistra nella foto è il nostro Capitano.Ma quello a destra è il nostro Presidente, ed oggi è il giorno del…

Gepostet von Montecatiniterme Basketball am Freitag, 22. November 2019

DOM 24 NOV
SERIE B Alba – Montecatini

In 🇦🇹 SERIE D nel Girone A primi in classifica Campi Bisenzio e Laurenzia Firenze con 16 punti, ultimi a quota 2 Valdambra e Affrico Firenze, con i fiorentini, a mio modesto avviso destinati alla retrocessione. Nel Girone B comandano Valdicornia con 16 e CUS Pisa con 14. Ultime a 4 punti ben 4 squadre, fra cui il Lella Basket Pistoia, che almeno ha un sito internet aggiornato.

Dife Lella Pistoia, il tour de force continua: Donoratico la prossima tappasito ufficiale Lelle Basket

Raramente su questo sito ci si occupa del settore giovanile, ma stavolta la notizia merita. Sono usciti i gironi della 🇮🇹 NEXT GEN CUP, trofeo riservato alle squadre U18 della LBA SERIE A. Pistoia è inserita nel Girone C insieme a Sassari, Reggio Emila, Virtus Bologna e Brescia. In bocca al lupo ai pistoiesi. Si gioca a Bologna il 2-3-4 gennaio 2020. Quest’anno c’è anche la 🇮🇹 NEXT GEN CUP FEMMINILE, ma le due squadre toscane (Lucca e USE ROsa Empoli non ne prenderanno parte.

Ecco i giorni della NEXT GEN CUP maschile e femminileLega Basket Femminile

A proposito di femminile, dalle parti di Livorno, la Jolyy Acli, squadra che disputa il campionato di 🇦🇹 SERIE B FEMMINILE secondo me ce l’ha col gestore del Palazzetto che, potrebbe essere il Comune, non so. Anche qui solita storia: tasse e balzelli, siamo in Italia. Comunque, mi piace la grinta di questa dirigente della Jolly Acli Livorno.

comunicazione

Paola Parisi: "Non possiamo più fare la raccolta di beneficenza"

Gepostet von Jolly Acli Basket Livorno am Donnerstag, 21. November 2019

Ora vado a letto che domattina mi devo alzare presto. Qualcuno dovrà pur lavorare per pagare tutte queste tasse!

Condividi questo articolo