Infernale. Con esplicito riferimento all’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri. Entri in un girone e ci trovi dannati che non ti aspetti e altri dannati da cui non sai cosa aspettarti.
Agliana
Coppa Toscana – Gruppo B
Montale
Prato Dragons
Quarrata
In rigoroso ordine alfabetico, che poi, casualmente, è anche l’ordine di merito decretato dalla stagione appena messa in archivio.
AGLIANA è stata la squadra rivelazione della Serie C Gold 2018/2019. Ha confermato il coach (saggia decisione), ha fatto qualche mossa di mercato e riparte fiduciosa nel futuro. Ball’ambiente. A me piace.
MONTALE, a sentire i rumors di inizio estate, avrebbe dovuto rinunciare alla Serie C Gold. Poi all’ultimo tuffo la squadra si è iscritta ed ora è, più di prima, una sorta di società satellite del Pistoia Basket. Grande curiosità attorno a questo progetto.
PRATO è neopromossa in Serie C Gold. In queste 3 partite di coppa vedremo di che pasta è fatta.
QUARRATA è una squadra di serie C Silver di cui si parla un gran bene. Non parte per essere la squadra materasso del girone.
Passa solo la prima, poi sarà ripescata la migliore seconda fra tutti i 7 gironi della Coppa Toscana. In pratica, come perdi una partita sei più fuori che dentro.
Aspettando con fiducia che la FIP Toscana aggiorni il suo sito internet, io sarei curioso di sapere se le partite di questo girone saranno seguite da qualche radio o televisione locale. Per quanto riguarda le radio, io resto dell’idea che una radio toscana sul basket sarebbe il top. In un certo senso è uno dei (tanti) sogni della mia vita. Alcuni realizzati, questo no. Non ancora. Sul discorso televisione, a me pare che nelle scorse stagione il Prato Dragons collaborasse con TV Prato, ma non so se l’accordo preveda o meno anche le gare della Coppa Toscana. Ora mi informo e poi vi faccio sapere.
Ah, a proposito. Passa Agliana. Facile.
Header Photo Credits @ Mondadori