Come vedere la FIBA Europe Cup gratis e vivere abbastanza felici

Premessa che quelli di basket capiscono quanto Maurizio Martina di politica, cioè zero: la FIBA Europe Cup è, per importanza la quarta coppa europea riservata ai club. Eurolega prendono parte le più forti squadre europee, la crème de la crème del basket europeo. Le squadre di seconda e terza fascia si dividono fra Eurocup e Basketball Champions League. Allora chi gioca in FIBA Europe Cup? Le migliori squadre di nazioni cestisticamente ai margini, tipo Belgio, Olanda e Romania e squadre di nazioni cestisticamente avanzate, tipo Israele e Turchia, ma che non sono abbastanza forti da poter lottare per il titolo nei loro campionati nazionali.

Dopo un’avventurosa fase preliminare, a giocare la fase a gironi della FIBA Europe Cup si sono qualificate 16 squadre. La prima giornata se ne è andata senza regalare grosse sorprese, le gare della seconda potete godervele live in streaming sul canale Youtube della FIBA.  Questo il gustoso menù di questa settimana.

Nezevis – Avtodor Saratov
Alba Fehevar – Spirou
Kormed – Basic Fit Brussels
Kapfenberger – Mornar
Le Portel – Giants Antwerp
Istanbul BBSK – Lukoil
Bosna – Groninger
Dinamo Tblisi – Cluj Napoca
Kataja Basket – FC Porto
Keravnos – BC Balkan
Insaat – Mons Hinault
Bakken Bears – Benfica
Fano Vulcano – Szolnoki Olaj
Herzlyia – Minsk
Sigal Pristhina – Khimik

Se conoscete almeno la metà di queste squadre, avete bisogno di farvi vedere da un dottore. Da uno bravo, però. Portateci anche Maurizio Martina.

 

Tags: