Come seguire #EuroBasket 2015

Breve e al tempo stesso caotica guida per coloro che amano così tanto il basket da voler seguire EuroBasket 2015, ma sono al tempo stesso così pigri da non voler andare a vederselo dal vivo. Nel caso non abbiate i biglietti per andare a vedere le partite a Berlino, Montpellier, Riga, Zagabria e Lille, qui trovate qualche idea su come vivere la competizione europea.

In Italia si possono vedere le partite solo in due modi. Il classico prevede l’abbonamento a SKY, visto che EuroBasket 2015 si vede solo e soltanto su SKY, in esclusiva assoluta, come dicono quelli bravi. Il metodo moderno invece prevede l’avvicinarsi a skyonline, il nuovo sistema per poter usufruire – legalmente – di SKY pur senza avere la parabola sul tetto.

Su internet la risorsa più importante è senza dubbio il sito ufficiale eurobasket2015.org, sempre aggiornato su tutto. Risorsa indispensabile è twitter, consiglio di seguire l’hastag #Eurobasket2015 attorno a cui si dovrebbe scatenare il dibattito.

Passando alla sempre bella e nobile carta stampata, nessun dubbio che il quotidiano da acquistare ogni mattina in edicola sia La Gazzetta dello Sport, visto che gli altri due, Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport sono all’80% dedicati al calcio e per il basket riservano solitamente solo poche righe.

Se, oltre a godervi le emozioni della palla a spicci, volete anche faci qualche soldo, allora il sito da seguire è quello che state leggendo adesso, Osservatorio Basket. Poche, ma puntali scommesse sul basket. Ad agosto ho fatto registrare un bel guadagno: +47,27%.