Iniziamo la settimana con il piede giusto parlado del Pistoia Basket 2000, a livello maschile la prima squadra della Toscana. Un pò di notizie sparse, alcune lette qua e la. Andiamo in ordine.

  • Il Consorzio Pistoia Baskt City è salito dal 30 al 35% nella proprietà delle quote del Pistoa Basket. Al momento i soci del Consorzio sono 94, l’obiettivo è chiaramente quello di arrivare a 100.Queste cose le so perchè seguo le vicende del Consorzio e, soprattutto, perchè sono stati così gentili da mandarmi un comunicato stampa via email.
  • Marco Sambugaro è il nuovo direttore sportivo. A lui il compito, non facile, di costruire una squadra competitiva. L’ho letto sul sito della Legabasket.
  • Non mi ricordo dove ho trovato queste due pillole di mercato, ma pare che Peak sia in procinto di lasciare Pistoia per Varese, mentre Bolpin, che era in prestito, dovrebbe tornare alla Reyer Venezia. Bolpin nella stagione appena passata andava sfruttato meglio, opinione personale.
  • Obiettivi per la stagione 2019/2020 secondo me dovrebbe essere la salvezza tranquilla dopo una stagione visuta pericolosamente.

Header Photo Credits @ Consorzio Pistoia Basket City

Condividi questo articolo