Appuntamento al 18 e 25 agosto al PalaCarrara

Diramato ieri e già pubblicato su tutti i siti del mondo, compreso alcuni siti parrochiali, il programma della preseason del Pistoia Basket pare essere molto interessante. Qui prendo in considerazione le prime due amichevoli, entrambe in programma la PalaCarrara di Pistoia.

Domenica 18 agosto contro la Washington University

Domenica 25 agosto contro il Piombino

Vediamo se almeno una delle due riesco ad andare a vederla. Non sono amichevoli stellari, ma saranno due partite fondamentali per cercare di provare uomini e schemi in una squadra che si presenta al via molto rinnovata. Quindi queste sono due partite da seguire con molta attenzione.

Pistoia in questo mercato estivo ha già comprato Angus Bradt e Andrea Quarisa, due lunghi molto bravi. Ha preso Zabian Dowdell, playmaker statunitense con esperienza anche in NBA, ha preso Lorenzo D’Ercole, ha ingaggiato Justin Jonhson, ha confermato Gianluca Della Rosa, Fra me prime mosse di mercato c’era stato l’inglese Carl Wheatle e l’italiano Aristide Landi. Senza dimenticare l’arrivo del nuovo coach Michele Carrea.

Insomma quello che affronterà il 18 agosto la Washington University e il 25 il Piombino, sarà un Pistoia completamente nuovo. Visto che Pistoia è l’unica squadra toscana di Serie A1, è bene iniziare a puntare i riflettori nella direzione del PalaCarrara.

Photo Credits @ Pistoia Basket 2000