Avevo chiuso il mio articolo di martedì scorso con questa frase: “La stagione è ancora lunga, ma se Altopascio e Don Bosco perdono anche a questo giro, la situazione si complica parecchio per queste due squadre.” Altopascio ieri sera ha perso 72-63 a Pontassieve, il Don Bosco Livorno gioca stasera contro Montevarchi. Stiamo parlando della Serie C Gold Toscana naturalmente.

Di Valdisieve – Altopascio 72-63 si parla su Firenze Basket Blog con un bell’articolo dovi si parla di vittoria scaccia crisi per i padroni di casa, ma econdo me Valdisieve non è mai stata in crisi. Finché a Pontassieve c’è Pescioli in panchina, non c’è crisi che tanga, la squadra si salva.
Vittoria scaccia crisi per Valdisieve che supera Altopascio by Firenze Basket Blog

Mer 13 Nov
San Giobbe – Valdarno 91-73
Spezia – Virtus Siena 69-70
Montale – Castelfiorentino 64-55
Valdisieve – Altopascio 72-63
Arezzo – Agliana 92-79

Il risultato da mettere sotto i riflettori è la vittoria di Montale contro Castelfiorentino. Questa partita ci fornisce due indicazioni. Uno: Montale ha messo insieme tutti i pezzi e li ha messi nel modo giusto, entrerà presto fra le prime 4 in classifica. Castelfiorentino è un’ottima squadra, lotterà fino alla fine per essere fra le prime, il campionato non l’ammazza, ma questo si era già capito.

Comunque anche Agliana che perde ad Arezzo qualcosa ce lo dice: Agliana non è più la squadra dell’anno scorso. La sconfitta di Arezzo è un campanello d’allarme.
Nel turno infrasettimanale torna al successo l’Amen SBA Arezzo by sito ufficiale SBA Arezzo

San Giobbe 14
Virtus Siena 12
Castelfiorentino 10
Legnaia 10
Pielle Livorno 10
Agliana 8
Montale 8

Prato 6
Arezzo 6
Valdisieve 6
Montevarchi 4
Valdarno 4
Spezia 4
Altopascio 2

Don Bosco Livorno 2

Stasera io vado al Filarete di Firenze a vedere Legnaia – Pielle Livorno. Voi fate un pò quello che vi pare.

Gio 14 Nov
Don Bosco Livorno – Montevarchi
Olimpia Legnaia – Pielle Livorno

Pagina Facebook di Osservatorio Basket

Condividi questo articolo