Ieri sera, lunedì 5 settembre 2022, non ho visto Italia – Ucraina. O meglio, non ho visto la sconfitta dell’Italia di fronte a una nazionale, l’Ucraina, diciamo modesta.

Non ho visto la partita perché ero alla riunione di inizio stagione della squadra di volley di mia figlia. Insomma, ero impegnato. Dicevo, non ho visto la partita, ma a me questa sconfitta dell’Italia di Pozzecco non sorprende e la responsabilità di questo opaco EuroBasket degli Azzurri è chiara. La colpa è della Federazione, cioè della FIP.

Voglio dire, alcune settimane fa, la FIP decise di sostituire l’ottimo coach Romeo Sacchetti con Gianmarco Pozzecco, un buon allenatore, per carità, ma, insomma, sostituire Sacchetti con Pozzecco é stata una scelta sbagliata. Opinione personale, si capisce. Ora, il discorso sulle motivazioni che hanno portato la FIP ha compiere questa decisione, sarebbe lungo. Io non ho tempo di farvelo, quindi, se vi interessa, fatevi un’opinione da soli. Io ora esco e mi vado a comprare una bottiglia di Jack Daniel’s che sono rimasto a secco.

links utili

🔗 “Il mio basket è di chi lo gioca” di Romeo Sacchetti su Cigarafterten

🔗 Bruttissima Italia, l’Ucraina stravince su Basket Universo

One thought on “Una scelta sbagliata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *