Google+: Olimpia Milano Gruppo Appassionati

Sicuramente anche voi, come me, vi sarete spesso chiesti a cosa diavolo serva Google+. Se lo chiedono tutti, anche i cosiddetti esperti marketing (che spesso sono esperti di aria fritta). Addirittura se lo chiedono gli stessi dirigenti di Google.

Io, personalmente, ma non prendetela come una verità assoluta, ho da tempo trovato la risposta. Allora, alla domanda: “A cosa serve Google+?” La mia risposta è: “Google + è utile solo ed esclusivamente per i Gruppi, quelli che gli esperti chiamano le Community”. Punto.

Uno degli esempi che riesco a portarvi a sostegno di questa mia personalissima e criticabilissima tesi è la community Olimpia Milano Gruppo Appassionati, ideata e gestita da due tifosi delle Scarpette Rosse: Rodolfo e Matteo, padre e figlio. Li ho intervistati per voi.

____ . ____

____ . ____

A parte che per puro caso mi è venuta una grafica ganzissima per questa intervista, devo dire che quanto detto da Rodolfo in materia di Social Media è assai più interessante e intelligente di quanto detto da centinaia di Social Media Manager che ho ascoltato negli ultimi anni. Valutazioni oneste, precise e motivate sulle potenzialità e sulla realtà di Google+, Facebook e Telegram. Parole sagge.

Mi permetto di aggiungere un’ultima nota. La community si chiama Olimpia Milano Gruppo Appassionati, ma, accoglie anche chi non è tifoso delle Scarpette Rosse, ammesso che sia comunque una persona educata, onesta, carina e rispettosa degli altri. Io, per esempio, sono nel gruppo da anni, ma tifo Reyer Venezia da sempre.

🔗 Google+: Olimpia Milano Gruppo Appassionati

Condividi questo articolo

There are 3 comments

Leave A Comment

Your email address will not be published or shared. Required fields are marked * . This comment form is not active and is only used for the theme live preview. No user data is being send nor it is stored with us.